Dettaglio

Ceramiche d'impasto dell'età orientalizzante in ItaliaCeramiche d'impasto dell'età orientalizzante in ItaliaCeramiche d'impasto dell'età orientalizzante in Italia

Ceramiche d'impasto dell'età orientalizzante in Italia

Dizionario terminologico

Franca Parise Badoni

Libro
Brossura filorefe
21 x 28 cm - 1004gr

248 pagine
Lingua Italiano

94 Illustrazioni
ISBN 9788876212493


€ 25.00

Marzo, 2000

I dizionari terminologici sono “strumenti metodologici basilari” per la catalogazione del nostro patrimonio artistico.
(Dall’Introduzione di F. Parise Badoni)
Il presente volume offre a tutti gli archeologi uno strumento indispensabile per la classificazione delle ceramiche dell’età orientalizzante (VIII-VI secolo a.C.), ma può essere anche agevolmente consultato, grazie al ricco apparato iconografico, da chi semplicemente desidera imparare a distinguere un’olla da un’anfora o un kantharos da un aryballos.
Per ogni  singolo oggetto il catalogo comprende: la descrizione del pezzo e della sua decorazione, le dimensioni, la localizzazione, i dati cronologici e la relativa bibliografia.

Metti nel carrello